Cerester è la prima cantina in Europa ad aver testato i due nuovi prodotti: Bottle Safe Yeast & Bottle Safe Bacteria dell’azienda BioMérieux, per il controllo rapido e la validazione della filtrazione finale del vino. Dopo averli testati ha optato per l’utilizzo regolare di questi prodotti.
Veriflow® è uno strumento che, grazie ad una tecnica di PCR estremamente semplificata e orientata alla linea di produzione, permette il monitoraggio proattivo degli “spoiler” di vino quali Brettanomyces, Batteri Lattici, Lieviti Fermentativi e Batteri Totali, con risultati direttamente in cantina in meno di 4 ore, e con prestazioni uniche in termini di facilità d’uso, sensibilità e precisione.
Veriflow ® è ormai un riferimento per la gestione proattiva delle contaminazioni microbiche in cantina. Questo approccio preventivo alla qualità permetterà di evitare costose misure correttive, perdite di lotti dovute a contaminazioni non controllate e a preservare nel tempo qualità e valore del prodotto finale.